Progetto Convenzioni

Servizio dedicato a soggetti convenzionabili

La nostra offerta prevede l’erogazione di corsi di abilitazione al pilotaggio Droni presso la sede di Ordini, Collegi, Associazioni e tutti quei soggetti interessati a estendere ai i propri iscritti questa opportunità. Il corso che si terrà presso la sede è così sviluppato:

Percorso TEORICO BASICO PROGRAMMA BASICO 16 ore:

Le lezioni di teoria comprendono nozioni delle materie per un numero di ore di lezione di seguito elencate:

NORMATIVA AERONAUTICA (4h)

METEOROLOGIA (2h) 

CIRCOLAZIONE AEREA (3h) 

IMPIEGO DEL SAPR (17h)

Percorso PRATICO BASICO Programma BASICO 30 missioni:

La parte pratica di volo sull'APR consiste in un minimo di 30 missioni con la durata della singola missione di almeno 10 min. Le normative ENAC specificano che l’esame teorico deve essere effettuato necessariamente nelle basi dove si svolge la pratica. Le manovre di coordinazione del corso pratico sono stabilite in funzione delle categorie e classi di APR.

Al termine della parte pratica il candidato deve superare un esame (Skill Test) da effettuarsi con un APR della stessa classe e categoria sul quale si è svolto il corso pratico con un Esaminatore APR, consistente in una missione di almeno 10 minuti.

Gli istrutori di TuttoDRONE non sono ‘semplicemente’ docenti preparati, ma istruttori abilitati con numerose esperienze maturate nel settore specifico, bagaglio fondamentale per trasmettere le competenze indispensabili a chi cercherà un inserimento lavorativo. /p>

Richiedi informazioni

Nome
E-mail
Telefono
Citta
Messaggio