OPPORTUNITA' PER DIPLOMATI

Il sistema scolastico italiano propone ai giovani la possibilità di frequentare percorsi di studi che sono un viatico naturale verso il mondo del lavoro. Il giovane diplomato si trova in realtà a scontrarsi con dinamiche lavorative molto più complesse e avanzate rispetto al proprio curriculum scolastico.

Il settore dei SAPR (Sistema Aeromobile Pilotaggio Remoto) è un ambito di sicuro sviluppo. Il Centro di Addestramento TuttoDRONE riconosciuto da ENAC Ente Nazionale Aviazione Civile, partecipa alla crescita di questo settore e vuole coinvolgere il mondo dei diplomati quali attori fondamentali.

Il nostro è un progetto chiaro e importante per la promozione professionale e lavorativa dei giovani diplomati, in particolare per i studenti degli istituti da noi coinvolti nel "PROGETTO SCUOLA".

Il progetto:
I DRONI e lo sviluppo Tecnologico Avanzato

Da qualche anno a questa parte, un ambito di sicuro sviluppo e crescente interesse è rappresentato dal settore dei DRONI o SAPR.

Restringendo i recenti sviluppi normativi ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile Ministero di Trasporti) da la possibilità dell’impiego di questi velivoli secondo i titoli di legge, si pone l’esigenza massiccia di un coinvolgimento di piloti appositamente formati, per l’utilizzo in ambito professionale.

Quindi: sarà organizzata una accurata selezione dei candidati, con caratteristiche idonee come: serietà, integrità e predisposizione alla crescita professionale. Ai candidati selezionati sarà offerta l'opportunita di entrare nei nostri corsi di formazione. Questo a garanzia della qualità del percorso formativo a marchio TuttoDRONE.

Il ridotto numero di Piloti qualificati sul territorio potrebbe essere un fattore limitante nella crescita del mercato dei SAPR.

TuttoDRONE, intende dare un sostanziale contributo alla diffusione delle professionalità necessarie allo sviluppo virtuoso del mercato tecnico.